Published on

Angeli in "Signore dei Misteri (Lord of the Mysteries)"

Authors
  • avatar
    Name
    Luca Bianchi
    Bio
    Autore di romanzi web, NarrativaNet, 2005–2010

Indice

Chi sono gli Angeli?

Nell'arcana gerarchia dell'universo di Lord of Mysteries, con il termine angeli si indicano quelle entità che hanno raggiunto le Sequenze elevate 2 e 1 all'interno dei loro rispettivi sentieri. Forti della fede collettiva o di eventi determinanti nella loro esistenza, gli angeli posseggono un immenso potere e un'aspettativa di vita quasi infinita.

Il Ruolo degli Angeli

Gli angeli esaudiscono le suppliche dei loro devoti da ogni angolo del globo. Figure potentissime, sono essenziali per lo sviluppo della narrazione, centrali nel corso degli eventi drammatici. Si fregiano del titolo di Semidei per via delle forme mitologiche che possono assumere, simboli intricati della loro elevata posizione.

SequenzaFunzione
4 a 1Alto-Seqenze
2 e 1Angeli

Gli angeli non sono semplicemente Beyonder di alto livello, necessitano di un punto di ancoraggio, di solito i loro fedeli, per scongiurare la follia a causa dell'intensa influenzabilità dalle caratteristiche del Beyonder.

La Devozione degli Angeli

Gli angeli, e le divinità che venerano, si adoperano per allargare il loro influsso mediante la fondazione di Chiese e la raccolta di adepti. Questo rappresenta il fulcro per preservare il loro equilibrio mentale di fronte alla natura divina delle Caratteristiche del Beyonder e per contrastare la tendenza naturale verso la perdita di controllo.

Tipo di AncoraScopo
Fede dei FedeliAncora Primaria
Impronte SignificativeAlternativa per i Santi
Gerarchie e OrdinazioniSupporto e Struttura Organizzativa

Il Dilemma Angelico

Al centro della natura degli esseri angelici vi è l'equilibrio che essi devono mantenere fra la loro sostanza divina e la loro umanità. Ricorrono a diverse strategie per stabilizzare tale bilancia, inclusa la manipolazione della percezione del pubblico tramite la diffusione di scritture sacre, perseguendo la divinizzazione e impegnandosi in interazioni umane per conservare la propria coscienza.

Angeli nei Percorsi

Il mondo di Lord of Mysteries si articola in numerosi sentieri, ognuno dominato da angeli che esercitano poteri inimmaginabili per un mortale comune.

SentieroAngeli Conosciuti
FoolKlein Moretti, Zaratul
DoorAmon, Bethel Abraham
VisionarioAdam, Ariehogg
Sacerdote RossoAlista Tudor
MorteAzik Eggers
Gigante del CrepuscoloColin Iliad
......

Gli angeli di ciascun sentiero esemplificano la diversità e complessità insite nella saga di Lord of Mysteries, dove podere, macchinazioni e sacro si intrecciano in una danza vecchia quanto il tempo stesso.

Conclusione

Nell'intricato tessuto narrativo di "Lord of Mysteries", gli angeli non sono meri custodi del credo, ma attori chiave nel vasto disegno dell'ordine cosmico. La loro presenza ridefinisce i confini del potere, predisponendo le fondamenta per una storia in cui ogni sequenza ha la sua importanza e ogni invocazione può alterare il destino del mondo.

Immergiti nelle vicende di queste entità celestiali e scopri l'immenso impatto che hanno sulla sequenza di eventi che forgia il loro universo.

Romanzi Correlati

Vedi Altro

Classifica

Vedi Altro